EVENTO “TRANSIZIONE DIGITALE E MODELLI STRATEGICI PER LE PMI”
29 Febbraio /17:00 - 18:45
Il convegno ha presentato strumenti e testimonianze di un approccio integrato volto alla transizione digitale e ai modelli strategici per le PMI.
L’EVENTO
Il tema della transizione digitale costituisce ancora un punto critico per la competitività delle aziende italiane, che esprime le sue massime potenzialità quando è inserita in un contesto di strategia globale d’impresa. Sarebbe auspicabile che la transizione digitale, fondamentale per migliorare l’efficacia e l’efficienza dei processi, si integrasse in un modello di sviluppo che mira a superare anche le ulteriori debolezze croniche delle PMI.
Significativa la testimonianza diretta di una PMI che, avvalendosi della sinergia tra BI-REX e AICIM – Associazione Italiana per la Cultura d’Impresa e del Management, ha intrapreso un ambizioso Progetto Pilota in cui la transizione digitale si integra con una transizione strategica e sostenibile, a dimostrazione della concretezza, del valore e della replicabilità del metodo presso moltissime realtà aziendali.
Altrettanto rilevante la possibilità di avviare il percorso di sviluppo strategico in 7 passi “AICIM” per le PMI attraverso la creazione di figure “Ambassador” abilitate alla somministrazione del checkup “BDS-Business Development System”.
AGENDA
L’evento si è svolto Giovedì 29 Febbraio dalle ore 17:00 in via Paolo Nanni Costa 20 (Bologna) con il seguente programma:
- Come BI-REX fornisce servizi tecnologici e convoglia aiuti di stato alle aziende;
- Il sistema “BDS” di AICIM ed il percorso strategico in 7 passi;
- Come stiamo trasformando l’azienda partendo dal “BDS”;
- Partnership tra BI-REX ed AICIM per l’utilizzo dello strumento BDS e la formazione di nuovi Ambassador;
- Spazio domande e visita Linea Pilota;
- Aperitivo di networking.