COMUNICATO STAMPA

BI-REX, il Competence Center nazionale istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) nel quadro del piano governativo Industria 4.0 e specializzato sul tema Big Data, ha stretto una partnership con il Gruppo Del Barba Consulting, azienda che opera da oltre vent’anni nel campo della finanza agevolata. L’obiettivo dell’accordo è supportare le imprese che vogliono sviluppare progetti innovativi indirizzandole e sostenendole anche in ottica di accesso alle misure di finanza agevolata.

Nato nel 2018 a Bologna, BI-REX si configura come Public Private Partnership che raccoglie 56 player tra Università, Centri di Ricerca e Imprese di eccellenza. La mission del Competence Center è offrire supporto alle imprese ed aiutarle nei processi di innovazione, nella trasformazione digitale e sostenibile, favorendo l’adozione e lo sviluppo delle tecnologie abilitanti Industria 4.0 ed il trasferimento tecnologico e di best practice.  “Per sostenere l’innovazione e la digitalizzazione dei processi aziendali – afferma Danilo Mascolo, Responsabile Innovation e Business Development di BI-REX  vogliamo offrire un ulteriore supporto alle imprese nell’accesso a forme di finanziamento messe a disposizione dalle istituzioni nazionali, regionali ed europee. Spesso, accedere a tali risorse richiede competenze specifiche ed un investimento di tempo non trascurabile soprattutto per le pmi: attraverso questa collaborazione con Gruppo Del Barba, possiamo costruire un pacchetto di servizi integrati, dall’identificazione delle priorità tecnologhe all’accesso alla finanza e networking”.

Gruppo Del Barba Consulting, inserita dal Financial Times tra le migliori 1000 aziende europee 2020 e 2021, è attiva a livello nazionale nel campo della finanza agevolata. Da oltre 20 anni affianca le imprese di tutte le dimensioni nel loro percorso di crescita, favorendone l’accesso a contributi a fondo perduto, agevolazioni e bonus fiscali. Oggi è riconosciuta come una tra le società leader del settore in Italia. La sede è a Carpi (Mo) e conta più di 60 persone tra dipendenti e collaboratori. “Siamo lieti” ha commentato Marco Barbieri, Amministratore Unico Gruppo Del Barba “di poter mettere la nostra esperienza a disposizione di un tessuto imprenditoriale molto importante e strategico per l’economia nazionale.  Il nostro obiettivo è quello di sostenere le aziende, intercettando il maggior numero di opportunità che saranno disponibili già da quest’anno con la prima parte dei fondi del PNRR”.

Per maggiori informazioni contatta il nostro Business Development Manager all’indirizzo danilo.mascolo@bi-rex.it.

TUTTE LE USCITE SULLA STAMPA:

15 Novembre 2021

Milano Finanza

Ansa – Industry 4.0

TGcom24

Azienda Banca

 

16 Novembre 2021

Avvenire

Gazzetta di Modena

Industria Italiana