BI-REX mette a disposizione 9.3 milioni di Euro nei confronti delle aziende, per realizzare progetti di innovazione tecnologica, ricerca industriale o sviluppo sperimentale in otto aree tematiche Industria 4.0. E’ possibile fare domanda entro il 30 agosto 2023.
Dopo il grande successo dei primi tre bandi relativi al triennio 2019-2022, che hanno portato allo sviluppo di 35 progetti per un totale di 88 aziende vincitrici e 12 filiere coinvolte (risorse stanziate pari a 5.4 milioni di euro), il nostro Competence Center, oggi tra i soggetti attuatori del PNRR, ha pubblicato un nuovo bando per la selezione di progetti di innovazione tecnologica.
Queste le principali informazioni relative al nuovo bando:
- Dotazione finanziaria: 9.3 milioni di Euro. Il co-finanziamento massimo per ciascuna idea progettuale è pari a 400.000 Euro;
- Partecipazione: è possibile presentare le domande a partire dal 12 luglio esclusivamente attraverso la piattaforma on-line PICA (non ancora accessibile) entro e non oltre le ore 14.00 del 30 agosto 2023;
- Aree tematiche di intervento: Big Data, Smart Products, Ict per macchine e linee di produzione, Sistemi avanzati di gestione dei processi e produzione, Security & Blockchain, Additive & Advanced Manufacturing, Robotica collaborativa, warehousing and AGV, Sostenibilità e Responsabilità sociale;
- Durata progetti: massimo 18 mesi;
- Beneficiari: le imprese e le aggregazioni di imprese, che abbiano una stabile organizzazione in Italia e siano in possesso dei requisiti contenuti nell’art.3 del bando.
Il bando, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, si iscrive nel quadro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4 Componente 2 Investimento 2.3.
Per scaricare tutta la documentazione relativa al nuovo bando clicca qui.
Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti alla segreteria di BI-REX, all’indirizzo di posta elettronica bandi@bi-rex.it, entro e non oltre la data del 1° agosto 2023.
Scrivi un commento