IPPODAMO

Interactive Planning Platform for city District Adaptive Maintenance Operations

Il progetto IPPODAMO ha come obiettivo lo sviluppo prototipale di un sistema di pianificazione avanzato, basato su una piattaforma di integrazione dati inerenti alla città, ai cittadini e ai servizi di facility management urbano. Il sistema sarà in grado di dare avvio ad una transizione digitale che permetta l’evoluzione dell’attuale modello di servizio di manutenzione dell’infrastruttura urbana (derivante dalla pianificazione storica), verso un modello di esecuzione basato su una pianificazione dinamica-predittiva-adattativa che tenga conto delle esigenze della città e dei cittadini.

  • Messa a disposizione di servizi e infrastrutture
    In occasione dei meeting di progetto, il partenariato intende utilizzare le infrastrutture di BI-REX per attività di co-working; inoltre, per lo svolgimento dell’evento finale di comunicazione dei risultati si utilizzerà la sala messa a disposizione da BI-REX in cui si svolgono gli eventi / convegni / workshop.
  • Condivisione, utilizzo, divulgazione di materiale prodotto e know-how
    Condividendo la vision e i valori che stanno alla base del Competence Center, il partenariato ha previsto un’attività volta alla realizzazione di materiali da condividere con BI-REX. Il contenuto di questi materiali, concordato da tutti i partner del progetto, si configurerà come materiale da utilizzare per interventi formativi realizzati da BI-REX, in ottica di divulgazione e diffusione del know-how.
  • Rekeep SpA (Coordinatore)
  • TIM SpA
  • Rekeep Digital Srl
  • Epoca Srl

Bando: Call 1

Area: Big Data per la Sostenibilità

Sotto Area: Piattaforme IoT-Cloud Integrate per Servizi di Facility Management

Data di implementazione: 16.6.2020 – 16.12.2021