Caricamento Eventi

Il corso è volto a fornire gli strumenti adeguati per valutare la miglior tipologia di manutenzione da applicare nelle varie realtà industriali con particolare focus alla manutenzione predittiva delle macchine e degli impianti. In particolare, i partecipanti avranno la possibilità di apprendere come definire un piano di manutenzione predittiva, scegliere i metodi corretti, i sensori opportuni, valutare tempi e costi, capire le tecniche e gli algoritmi. 

ISCRIVITI

 

DESCRIZIONE DEL CORSO 

La manutenzione predittiva è senz’altro una delle più concrete ed efficaci applicazioni dell’Internet of Things. Ormai operativa in tutte le realtà aziendali 4.0, la manutenzione predittiva sta riscuotendo un enorme successo grazie all’enorme impatto economico che questa applicazione mette in atto.

Ridurre i costi operativiprevedere guasti e migliorare le performance di produzione sono solo alcuni dei maggiori vantaggi che questo insieme di moderne tecniche pone in essere tramite l’identificazione tempestiva di anomalie.

Questo sistema tuttavia non offre solo la possibilità di anticipare il verificarsi di errori o guasti, ma consente anche di distribuire in maniera più efficiente le risorse, ottimizzando i processi produttivi tramite l’eliminazione di attività non necessarie e migliorando la produttività complessiva.

Il corso fornisce tutti gli elementi fondamentali per una corretta implementazione all’interno di processi aziendali già affermati, delle tecniche e le competenze necessarie allo sviluppo della manutenzione predittiva.

 

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO 

Il corso prevede 3 giornate, di cui 2 sessioni online di mezza giornata e 1 in presenza full time con esercitazioni presso la Linea Pilota di BI-REX.

Qui di seguito sono elencate le giornate di lezione:

  • 5 aprile 2022 (dalle 9 alle 12.30 – online);
  • 12 aprile 2022 (dalle 9 alle 12.30 – online);
  • 20 aprile 2022 (dalle 9.00 alle 17.00 – in presenza).

 

COSTO DEL CORSO

Prezzo intero: 700 € + IVA
Sconto 10% a partire dal 2°iscritto

Prezzo Consorziati e Partner BI-REX o PMI: 600 € + IVA
Sconto 10% a partire dal 2°iscritto

BI-REX ha attivato un servizio a supporto dell’ottenimento di un voucher formativo attraverso i principali fondi interprofessionali, a copertura del costo d’iscrizione. Inoltre, ogni iscritto al corso avrà come bonus l’accesso gratuito per un anno a tutti i contenuti della piattaforma di e-learning BI-REX SKILLS 4 BUSINESS.

SCARICA LA BROCHURE

 

Emiliano Mucchi, Professore associato Università di Ferrara
Gianluca D’Elia, Ricercatore Università di Ferrara

Condividi questa pagina sui social