EVENTO “PROGETTIAMO INSIEME L’INDUSTRIA DEL FUTURO”
19 Marzo /16:00 - 19:30
Assieme a Schneider Electric abbiamo visto come tecnologia, formazione, prototipazione, investimenti, incentivi concorrono alla realizzazione dell’Industria del Futuro e quali sono i passi da percorrere.
PRESENTAZIONE E OBIETTIVI
Le industrie manifatturiere stanno vivendo un cambio di paradigma guidato da digitalizzazione e sostenibilità, rendendo gli impianti e le linee più efficienti e automatizzate. Questo cambiamento coinvolge End User e costruttori di macchine che, in sinergia e utilizzando le nuove tecnologie, hanno a disposizione strumenti in grado di rivoluzionare e ottimizzare i sistemi produttivi.
Nuovi servizi, prodotti e funzionalità consentono di supportare al meglio le persone – in tutto il ciclo di vita degli impianti dalla progettazione, alla manutenzione – sfruttando la digitalizzazione dei processi, la connessione delle macchine (IIoT), l’intelligenza artificiale e nuove tecnologie come il Digital Twin. Queste innovazioni richiedono software industriali aperti e soluzioni di automazione, motion e robotica, nativamente connesse e sicure che consentano di sfruttare al meglio i dati operativi.
La nuova impresa deve essere: innovativa, resiliente, efficiente e sostenibile.
Durante l’evento organizzato in collaborazione con Schneider Electric abbiamo visto quali sono i passi da percorrere insieme per utilizzare al meglio tecnologia, formazione, prototipazione e incentivi.