Events

Launch Event: "Smart Machines per l’Industria 4.0"

il 08/07/2021

L’evento, organizzato da BI-REX e Alascom in data 8 luglio presso la sede del Competence Center, mira a mostrare attraverso live demo caratteristiche e funzionalità del Mobot AL-10, nuovo robot mobile flessibile lanciato da Alascom e situato presso la Linea Pilota BI-REX. Si tratta di una grande occasione per le aziende per poter conoscere da vicino questa nuova soluzione e capire in che modo può essere utilizzato!

L’attualità del mercato spinge sempre più le imprese ad adattare soluzioni flessibili, innovative e tecnologicamente avanzate con l’obiettivo di migliorare i processi produttivi e di supply chain: la ripresa della produzione industriale e delle competitività del sistema produttivo nel dopo COVID-19, sarà tanto più rapida quanto più le aziende saranno pronte ad apportare modifiche al loro assetto produttivo e all’organizzazione del lavoro. In questo contesto si inseriscono perfettamente i cobot, che integrandosi con le attività del personale già presente in azienda, sono in grado di garantire una produzione continua.

Proprio in virtù di queste motivazioni, il team di Ricerca & Sviluppo di Alascom, nostro consorziato che opera in ambito di robotica, automazione e intralogistica, ha sviluppato una soluzione che combina le peculiarità della robotica collaborativa di nuova generazione e la mobilità offerta dai nuovi AMR, Autonomous Mobile Robot. Il risultato si chiama Mobot AL-10, un robot mobile flessibile in grado di automatizzare molteplici applicazioni con un alto ritorno sull’investimento. Ma quali sono caratteristiche e vantaggi di questo prodotto?

 

UN EVENTO RIVOLTO ALLE AZIENDE CHE VOGLIONO INNOVARE 

Con l’obiettivo di fornire supporto tecnologico, in particolar modo alle PMI, e favorire la sperimentazione e l’adozione di nuove tecnologie 4.0BI-REX e Alascom organizzano un Launch Event dedicato, che si svolgerà presso la sede di BI-REX, in cui si darà la possibilità alle aziende di conoscere questa nuova soluzione e visitare la Linea Pilota BI-REX: attraverso delle demo live saranno mostrate tutte le funzionalità, le caratteristiche e i vantaggi offerti da Mobot AL-10, prodotto capace di ottimizzare in modo sostanziale l’organizzazione del lavoro ed incrementare l’efficienza in ambito produttivo, intralogistico e della gestione di magazzino.

L’agenda dell’evento si struttura in questo modo:

Ore 9:30 – Presentazione di BI-REX 

  • Focus sulla Linea Pilota
  • I servizi offerti da BI-REX

Ore 9:50 – Presentazione di Alascom e delle soluzioni Smart Machines per l’Industria

  • Il Mobot
  • Interazione dei robot per manipolazione e trasporto
  • Programmazione via Augmented reality
  • Intelligenza Artificiale e sue applicazioni
  • Il controllo qualità

Ore 10:20 Testimonianza Aziendale

Ore 10:45 Coffee Break 

Ore 11:00 Visita alle soluzioni Smart Machines per l’Industria 4.0 e alla Linea Pilota BI-REX 

 

PARTECIPA ALL’EVENTO!

Per partecipare al Launch Event gratuito e conoscere da vicino le soluzioni offerte da Mobot AL-10 compila il modulo! Si informa che ci sono pochi posti disponibili: l’evento, che si svolgerà in presenza e in conformità con le normative anti-covid, prevede un numero limitato di presenze.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Giacinto Fiocchi, all’indirizzo mail giacinto.fiocchi@alascom.it o al numero telefonico +39 329 5713160.

Scopri le opportunità tecnologiche 4.0 con BI-REX e Alascom!  

SHARE:
  • Dove:

    Sede di BI-REX

  • Quando:

    8 Luglio

  • Orario:

    dalle 9.30 alle 12.30

TEACHERS / SPEAKERS:

  • Francesco Meoni:

    Responsabile Linea Pilota, BI-REX

  • Giacinto Fiocchi :

    Sales Account, Alascom

22 April 2021

Intesa Sanpaolo presenta il Rapporto annuale sui distretti industriali: focus anche sui Competence Center

22 Aprile 2021 Clicca qui per leggere la news e scaricare il Rapporto...

SCOPRI DI PIù

5 May 2021

BI-REX: la digitalizzazione di fabbrica nel cuore della Data Valley emiliana

5 Maggio 2021 Clicca qui per leggere l'articolo di Industria Italiana...

SCOPRI DI PIù

11 May 2021

BI-REX e Bonfiglioli Consulting, siglata la partnership per l’Innovazione 4.0

Una nuova importante partnership per BI-REX: è stato stipulato un accordo di partnership con Bonfiglioli Consulting, società di consulenza che dal 1973 è a fianco delle imprese, per accompagnarle nei processi di trasformazione necessari ad affrontare le sfide della crescita attraverso l’innov...

SCOPRI DI PIù

24 May 2021

Accordo tra Alma Mater e BI-REX, il Competence Center 4.0 focalizzato sui Big Data

E' stato firmato un accordo quadro di tre anni tra l'Università di Bologna e BI-REX, il primo Competence Center in Italia in grado di dotarsi di una propria Linea Pilota, fabbrica digitale in cui le tecnologie Industria 4.0 si integrano con quelle tradizionali. La collaborazione con il Centro di C...

SCOPRI DI PIù

18 May 2021

Il MES protagonista dell’Industria 4.0

18 Maggio 2021 Clicca qui per leggere l'articolo di Automazione Industriale...

SCOPRI DI PIù

28 May 2021

BI-REX, il polo dei Big Data prenota un posto al tavolo del Recovery Plan

28 Maggio 2021 Clicca qui per leggere l’intervista a Stefano Cattorini Clicca qui per leggere l'articolo sui Competence Center...

SCOPRI DI PIù