Il catalogo formativo BI-REX si arricchisce dei corsi on line di TIM Academy sulle tecnologie per l’Industry 4.0. e di una piattaforma digitale con ambienti personalizzabili, autenticazione attraverso user-id e password e reporting per monitorare l’avanzamento della formazione.

Vuoi provare la piattaforma LearningFlix?
Prenota una demo o una prova gratuita specificando il nome dell’azienda e il dominio di posta elettronica.

Inviaci una email

Competenze 4.0

La rivoluzione portata da Industry 4.0 sta cambiando rapidamente professioni e competenze, generando un gap digitale che richiede formazione e apprendimento continuo.

Il gap digitale che viene spesso rilevato nelle organizzazioni richiede formazione e apprendimento continuo, oltre alla capacità di adattarsi a processi aziendali rinnovati.

Le digital skills sono l’elemento chiave per trasformare i modelli produttivi e disegnare un futuro interconnesso e sostenibile, al punto che anche il programma di Incentivi Impresa 4.0 stanziato dal Ministero dello sviluppo economico ha introdotto un credito d’imposta per la formazione in ambito digitale.

Big data, robotica, edge e cloud computing, realtà virtuale e aumentata possono essere adottate con successo solo se si è capaci di “usarle al meglio, nel modo più utile e proficuo per la sua particolare azienda, attività, realtà di lavoro”.

L’importanza del binomio tecnologia e formazione è l’elemento fondante della partnership tra BI-REX e la Corporate Academy di TIM, una collaborazione che mette insieme le attività di formazione online sulle tecnologie per l’Industria 4.0 di TIM e l’offerta didattica di BI-REX, sia in presenza sulla Linea pilota 5G che da remoto.

TIM Academy Education Market

La Corporate Academy di TIM propone alle imprese corsi di formazione dedicati all’utilizzo della tecnologia e delle soluzioni digitali.

La Corporate Academy di TIM nasce 2016 con l’obiettivo di formare i dipendenti del Gruppo, quasi 40 mila persone, e rispondere all’esigenza di aggiornare le competenze interne e sviluppare nuove professionalità. Dal 2020, in stretta collaborazione le direzioni di Innovation e Open Innovation, si è data un nuovo obiettivo: portare le competenze di TIM nel mercato.

Sviluppa la sua offerta partendo dall’esperienza maturata con le proprie persone e condividendo i percorsi sperimentati con successo in TIM.

Le soluzioni proposte sono rivolte alle PMI, alla Pubblica amministrazione e alla Scuola, e sono dedicate all’utilizzo della tecnologia di base e del digitale e dell’informatica.

All’offerta di corsi e percorsi formativi si affiancano le collaborazioni con le principali Università italiane, con l’obiettivo di costruire poli di ricerca di eccellenza con obiettivi di Research and Innovation Development.

Attraverso la sua proposta formativa, TIM Academy si propone di contribuire a dar forma al circolo virtuoso che genera l’aggiornamento continuo della tecnologia, che parte dalla ricerca che sviluppa conoscenze e richiede nuove competenze, e arriva alle imprese che queste competenze le richiedono per migliorare e stare al passo coi tempi.

LearningFlix per BI-REX

La piattaforma digitale a disposizione delle aziende che vogliono investire in formazione.

LearningFlix è la piattaforma digitale a disposizione di tutte le aziende interessate, che offre ambienti personalizzabili, autenticazione attraverso user-id e password e reporting per monitorare l’avanzamento della formazione

La piattaforma, erogata in modalità Platform As A Service (PAAS), consente di accedere ad un ampio catalogo in modalità all-you-can-learn, senza cioè limitazioni sul numero di corsi di cui ciascun utente può fruire. I contenuti della piattaforma andranno arricchendosi nel tempo con contributi sempre nuovi grazie anche all’ecosistema universitario e imprenditoriale di cui Bi-rex fa parte.

LearningFlix è una soluzione moderna, veloce, facile da usare. È accessibile da qualsiasi dispositivo: è sufficiente una connessione internet stabile, un PC, un Mac, un tablet o uno smartphone, e un browser aggiornato come Chrome, Microsoft Edge o Firefox.

SCARICA LA BROCHURE