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Se sei interessato a lavorare all’interno di BI-REX, puoi valutare e selezionare le opportunità offerte dal nostro Consorzio.

POSIZIONE APERTA 

Questa posizione fa per te se: 

  • Ottime capacità comunicative, relazionali e di negoziazione; 
  • Mentalità flessibile, approccio orientato al problem solving e spirito di iniziativa; 
  • Buone doti organizzative e capacità di coordinare un ecosistema complesso (aziende, enti pubblici, associazioni di categoria, ecc.); 
  • Elevato senso di responsabilità, integrità, etica professionale e riservatezza; 
  • Attitudine alla collaborazione e alla condivisione delle competenze all’interno del team.

Requisiti necessari: 

  • Laurea (preferibilmente in ambito tecnico, economico o umanistico); 
  • Almeno 2-3 anni di esperienza in ruoli affini (training, sales B2B, HR solutions); 
  • Ottime capacità relazionali, comunicative e di negoziazione; 
  • Forte orientamento al cliente e al risultato; 
  • Autonomia nella gestione di progetti e portfolio clienti; 
  • Familiarità con piattaforme di e-learning; 
  • Capacità di gestione autonoma di progetti in ambito formazione; 
  • Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2); 
  • Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e digitali; 
  • Patente B e disponibilità a spostamenti (automunito/a). 

Requisiti preferenziali: 

  • Esperienza pregressa in enti di formazione, business school, società di consulenza o aziende tech; 
  • Curiosità verso il contesto Industria 4.0 e dei principali trend tecnologici; 
  • Esperienza nella progettazione e promozione di corsi, nella gestione del cliente B2B, e nel comprendere le esigenze di trasformazione digitale delle imprese. 

Cosa farai:

Sarai inserito/a in un team dedicato allo sviluppo e alla commercializzazione di percorsi formativi ad alto contenuto tecnologico nell’ambito di Industria 4.0 (automazione, digitalizzazione, IoT, AI, smart manufacturing, ecc.). Lavorerai a stretto contatto con il Training Manager occupandoti di: 

  • Progettare nuovi corsi formativi in linea con le evoluzioni tecnologiche e le richieste del mercato; 
  • Pianificare e aggiornare il calendario formativo; 
  • Monitorare e valutare le attività in corso; 
  • Gestire i rapporti con aziende clienti e potenziali; 
  • Supportare le attività amministrative e di fatturazione relative alla formazione 

Principali responsabilità:

  • Curare la relazione con i clienti nel medio-lungo termine e monitorare la customer satisfaction; 
  • Sviluppare e gestire un portafoglio di clienti corporate e PMI; 
  • Promuovere e vendere corsi di formazione in ambito Industria 4.0 (catalogo e soluzioni personalizzate); 
  • Analizzare i fabbisogni formativi dei clienti e proporre soluzioni ad hoc; 
  • Collaborare con il team tecnico e i docenti per progettare contenuti formativi efficaci e innovativi; 
  • Gestire tutte le fasi del ciclo di vendita: contatto, presentazione, offerta, negoziazione e follow-up; 
  • Mantenersi aggiornato/a sulle evoluzioni tecnologiche e sulle tendenze del mercato della formazione; 
  • Partecipare a fiere, eventi e incontri istituzionali per la promozione dell’offerta formativa.

Benefit previsti:

  • Buoni pasto da €10 per ogni giornata lavorativa; 
  • Piano di welfare aziendale; 
  • Possibilità di smart working; 
  • Orario di lavoro 9:00 – 18:00 (lun/ven). 

Sede di lavoro: Via Paolo Nanni Costa, 20 – Bologna

Cosa ti chiediamo di rimuovere dal CV 

  • informazioni sullo stato coniugale o familiare; 
  • dati personali non rilevanti per la posizione, come religione o orientamento sessuale. 

Crediamo che questi aspetti non debbano influenzare il processo di selezione, perché ciò che conta davvero sono le competenze e la motivazione. 

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Gli interessati possono inoltrare il proprio CV dando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi D. Lgs.196/03 

Sede Legale: Via Paolo Nanni Costa 14 | Reg. Imprese BO e C.F. P.IVA: 03747661209 | E-mail: info@bi-rex.it | www.bi-rex.it 


POSIZIONE APERTA (STAGE)

Questa posizione fa per te se: 

  • Hai un’ottima conoscenza di WordPress
  • Hai ottime capacità comunicative, relazionali e di negoziazione
  • Ti interessa il mondo degli eventi aziendali e delle Pubbliche Relazioni
  • Ti interessano le nuove tecnologie e hai un mindset di lifelong learning
  • Hai una spiccata attitudine al problem solving e spirito di iniziativa
  • Sei organizzato, ti piace lavorare su attività logistiche e di coordinamento
  • Ti piace scrivere ed elaborare testi e presentazioni

Requisiti necessari: 

  • Corso di studi in Comunicazione, Marketing o affini; 
  • Conoscenza di base di WordPress; 
  • Conoscenza base in ambito SEO e SEM; 
  • Capacità di utilizzo di piattaforme di videoconferenze, formazione online (teams, zoom, ecc.) 
  • Capacità di utilizzo di strumenti per la condivisione di documenti in cloud (G-docs, G-form, One drive); 
  • Conoscenza dei social network; 
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (Liv. B2); 
  • Flessibilità e disponibilità nella realizzazione dei task.   

Cosa farai:

  • All’interno del Team Comunicazione e Marketing, supporterai le seguenti attività: 
  • Organizzazione e coordinamento di eventi, webinar, workshop e fiere (aspetti generali dell’evento, logistica, allestimenti, contatti con fornitori, ecc.)
  • Gestione e aggiornamento del sito web aziendale: caricamento contenuti e immagini, controllo funzionalità e ottimizzazione dell’usabilità 
  • Predisposizione presentazioni per eventi e per le attività e i servizi di BI-REX 
  • Assistenza nella gestione delle registrazioni partecipanti e nella redazione di report post-evento 
  • Gestione della regia dell’evento (sia in presenza che in streaming) e assistenza tecnica in loco 
  • Creazione di pagine sul sito dedicate agli eventi 
  • Predisposizione testi per comunicazione rivolte alle aziende e a liberi professionisti su diverse tematiche (promozione servizi, eventi, iniziative, ecc.) 

Cosa imparerai (Hard Skills):

  • Coordinamento operativo di eventi e fiere di settore
  • Utilizzo avanzato di WordPress per manutenzione e migliorie del sito
  • Piano organizzativo di logistica fieristica e gestione fornitori
  • Redazione di report e analisi dei feedback evento
  • Gestione tecnica degli eventi (sala, microfoni, telecamera per streaming, Teams Live, etc.)

Cosa offriamo:

  • Rimborso spese di €600; 
  • buoni pasto da €8 per ogni giornata lavorativa; 
  • possibilità di smart working;
  • orario di lavoro 9:00 – 18:00 (lun/ven).

Sede di lavoro:

Via Paolo Nanni Costa, 20 – Bologna

Cosa ti chiediamo di rimuovere dal CV: 

  • Informazioni sullo stato coniugale o familiare; 
  • Sati personali non rilevanti per la posizione, come religione o orientamento sessuale. 

Crediamo che questi aspetti non debbano influenzare il processo di selezione, perché ciò che conta davvero sono le competenze e la motivazione. 

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Gli interessati possono inoltrare il proprio CV dando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi D. Lgs.196/03 

Sede Legale: Via Paolo Nanni Costa 14 | Reg. Imprese BO e C.F. P.IVA: 03747661209 | E-mail: info@bi-rex.it | www.bi-rex.it 


POSIZIONE APERTA (STAGE)
La persona sarà a diretto riporto dell’area Amministrazione e si occuperà principalmente di supportare il Competence Center nella gestione delle attività amministrative e contabili dell’azienda.

Questa posizione fa per te se: 

  • Sei preciso/a e attento/a ai dettagli, con una spiccata capacità analitica; 
  • hai spirito di iniziativa e sei proattivo/a; 
  • sei organizzato/a e sai gestire le scadenze con efficienza; 
  • sei affidabile e hai un forte senso etico e professionale; 
  • ti piace lavorare in team e condividere conoscenze e competenze. 

Qualifiche minime: 

  • diploma in Ragioneria (o titolo equivalente) e/o Laurea in ambito economico; 
  • esperienza, anche breve, in amministrazione e contabilità;
  • conoscenza base della normativa fiscale e contabile.

Cosa imparerai (Hard Skills):

  • Emissione e registrazione di fatture e note di credito; 
  • supporto all’attività di recupero crediti;
  • supporto nel controllo delle fatture fornitori e relative approvazioni per i pagamenti.

Cosa offriamo:

  • Rimborso spese di €600; 
  • buoni pasto da €8 per ogni giornata lavorativa; 
  • possibilità di smart working;
  • orario di lavoro 9:00 – 18:00 (lun/ven).


Sede di lavoro: Via Paolo Nanni Costa, 20 – Bologna

Cosa ti chiediamo di rimuovere dal CV 

  • Informazioni sullo stato coniugale o familiare; 
  • dati personali non rilevanti per la posizione, come religione o orientamento sessuale. 

Crediamo che questi aspetti non debbano influenzare il processo di selezione, perché ciò che conta davvero sono le competenze e la motivazione. 

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Gli interessati possono inoltrare il proprio CV dando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi D. Lgs.196/03 

Sede Legale: Via Paolo Nanni Costa 14 | Reg. Imprese BO e C.F. P.IVA: 03747661209 | E-mail: info@bi-rex.it | www.bi-rex.it 


POSIZIONE APERTA (TIROCINIO)

Si ricerca una figura di tirocinante da affiancare al tecnologo della Linea Pilota in grado di supportare le attività legate alla progettazione e la realizzazione di componenti meccanici. La persona che ricoprirà il ruolo si occuperà principalmente della programmazione e della conduzione del centro di lavoro a controllo numerico a 5 assi presente sulla Linea pilota:

  • Supporto al design di esperimenti di lavorazione volti a supportare le attività della linea pilota;
  • Progettazione di attrezzature di staffaggio per lavorazioni meccaniche (principalmente tornitura/fresatura);
  • Revisione del design di particolari meccanici in ottica di design for manufacturing;
  • Modellazione con CAD parametrico;
  • Programmazione CAM;
  • Conduzione macchina utensile;
  • Selezione di attrezzature commerciali per supporto a lavorazioni di asportazione di truciolo.

POSIZIONE APERTA (TIROCINIO)
BI-REX ricerca 2 figure complementari per lo sviluppo e l’elaborazione di un progetto che utilizzi tutti i software sulla suite PTC Thingworx. Il Progetto ha l’obiettivo di creare degli Use Case sulla Linea Pilota all’interno di BI-REX nell’ambito dell’Industrial IoT e Augmented Reality. Le risorse selezionate, che saranno seguite dal team di BI-REX, verranno affiancate da una risorsa di CDM per il supporto nell’utilizzo dei software e faranno diretto riporto al responsabile della Linea Pilota.

Alcune attività previste:

  • Attività di ricerca sulle attuali tecnologie di sensori e attuatori;
  • Attività di ricerca su Industrial IoT e attuali tecnologie di raccolta dati;
  • Breve panoramica dei software PTC a supporto dell’IIoT;
  • Hands-on su PTC Kepware per raccolta dati dalle macchine della Linea Pilota;
  • Hands-on su DB relazionali e non relazionali;
  • Utilizzo di strumenti di test per simulare dati provenienti da campo;
  • Utilizzo di strumenti di sviluppo e di test per avviare progetti Thingworx Foundation.

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