WEBINAR “CYBERSECURITY FUTURA”
4 Luglio /17:00 - 18:00
Giovedì 4 luglio è stato presentato il webinar di “Cybersecurity Futura” in collaborazione con UniBO.
La necessità di guardare al futuro per chi deve pianificare degli investimenti è sempre più pressante.
In questo, la CyberSecurity non fa eccezione. I rischi e le opportunità legate a tecnologie come l’intelligenza artificiale e a processi come la digital transformation devono essere opportunamente gestiti.
La CyberSecurity nasce come disciplina prettamente tecnica, ma lo scenario nel quale le aziende devono operare è definito da una serie di norme e regolamenti che stanno cambiando profondamente le regole del gioco.
Un mondo connesso è un parco giochi per gli hacker: i dati, elemento centrale delle tecnologie I4.0, il petrolio del XXI secolo, sono sempre più spesso oggetto di accesso malevolo e aggressioni informatiche. L’IoT, l’Internet delle cose, peggiorerà la situazione: un mondo in cui sempre più oggetti sono connessi è un modo con sempre più bersagli.
Un sistema produttivo come quello del nostro Paese, caratterizzato da aziende con know how e proprietà industriali ad elevato valore aggiunto ha la necessità di tutelare i propri dati ovvero il proprio patrimonio intellettuale e industriale. Il webinar offre una prima panoramica degli strumenti e del mind set necessari portando esempi e casi applicativi aziendali.
AGENDA
- 17.00 – 17.10 | Introduzione BI-REX
- 17.10 – 17.50 | Presentazione UniBO
- 17.50 – 18.00 | La Linea Pilota BI-REX: tecnologie e applicazioni in ambito automazione industriale