SMART MANUFACTURING SUMMIT
3 Maggio 2023 - 4 Maggio 2023
Giunto alla quarta edizione, Smart Manufacturing Summit è l’unico evento della comunità tecnologica italiana pensato per promuovere il dialogo tra manager IT e OT, coinvolgendo i diversi interlocutori interessati ai processi di innovazione.
L’evento avrà, come di consueto, un’ottica “bifocale” che comprende un taglio più strategico di scenario e allo stesso tempo i tavoli di lavoro volti a distillare le istanze più importanti per la crescita del settore. Nel corso l’evento sarà anche presentata l’indagine di The Innovation Group “Smart Manufacturing Survey 2023”, realizzata a marzo 2023 con l’obiettivo di misurare il livello di maturità raggiunto dalle aziende manifatturiere italiane nel percorso verso la trasformazione digitale.
Giovedì 3 Maggio dalle 17:30 alle 19:30 avrà luogo la sessione plenaria che risponderà alle domande:
- Come ridurre lo skill gap e abilitare il trasferimento di conoscenze per proseguire la transizione digitale;
- La sostenibilità e sostenibile? Un bilancio delicato tra regole, mercato ed etica;
- L’utilizzo dei finanziamenti (PNRR e non solo): non disperdere la forza d’urto;
- Il ruolo della servitizzazione per lo sviluppo del manifatturiero.
Tra gli speaker, il Direttore Generale di BI-REX Stefano Cattorini, con l’intervento di aziende Leader dell’Industria ICT.
A CHI SI RIVOLGE
CEO, DG, CIO, Resp. Sistemi Informativi, IT Manager, Chief Digital Officer, Resp. Ricerca e sviluppo, Resp. di produzione, Manufacturing Operation Manager, Direttori di stabilimento, Responsabili di Linea, Direttori della Supply Chain, Chief Operation Officer, Chief Technology Officer, Innovation Manager, Direttori Lob/Direttori Funzionali di aziende utenti finali, rappresentanti della PA centrale e locale, di associazioni, distretti e centri di ricerca.