Caricamento Eventi

Mercoledì 4 marzo, dalle 14:00 alle 15:30, avrà luogo all’interno della Fiera Mecspe l’evento di presentazione del progetto HYPERFLOW, in collaborazione con Hyperting, BI-REX e UNIBO – Alma Mater Studiorum

PRESENTAZIONE E OBIETTIVI

Negli ultimi anni abbiamo assistito a una rapida diffusione dell’intelligenza artificiale conversazionale, che ha reso accessibile a tutti la capacità delle macchine di comprendere e dialogare. Tuttavia, nel mondo industriale questo non è sufficiente: le aziende hanno bisogno di sistemi che non si limitino a rispondere alle domande, ma che siano in grado di intervenire sui processi, coordinare attività complesse e supportare decisioni operative in tempo reale.

Hyperflow nasce proprio con questo obiettivo: portare l’intelligenza artificiale dentro i processi industriali reali, trasformandola in una vera infrastruttura operativa. Si tratta di una piattaforma per l’orchestrazione di agenti AI specializzati, capaci di collaborare tra loro e integrarsi con i sistemi produttivi esistenti. L’architettura consente di coordinare flussi complessi, gestire grandi volumi di dati e rendere l’automazione intelligente affidabile, scalabile e sicura.

Il progetto è sviluppato da Hyperting in collaborazione con l’Università di Bologna e BI-REX, unendo competenze industriali e ricerca applicata.

L’evento di presentazione si svolgerà mercoledì 4 marzo alle ore 14, all’interno del cuore mostra della Fiera Mecspe (Arena Mecspe  c/o Centro Servizi).

AGENDA E PARTECIPAZIONE

L’agenda prevede:

  • Apertura lavori e Introduzione BI-REX
  • Presentazione del progetto Hyperflow
  • Intervento UNIBO sul progetto Hyperflow
  • Verticalizzazioni Hyperflow
  • Analisi dei risultati
  • Conclusioni e Sessione Q&A
  • Chiusura lavori

Dettagli

Data:
4 Marzo 2026
Ora:
14:00 - 15:30
Categoria Evento:

Organizzatori

BI-REX
Hyperting

Luogo

BolognaFiere
Viale Della Fiera 20
Bologna, 40127 Italia
+ Google Maps

Condividi questa storia, scegli tu dove!