EVENTO: “OPEN DAY I-TECH INNOVATION RER”
20 Gennaio 2025 /17:30 - 19:00
Il 20 gennaio, alle ore 17:30, presso l’Opificio Golinelli si svolgerà “Dall’idea al successo, oggi e domani | Open Day I-Tech Innovation RER”. Dopo aver accelerato più di 50 giovani imprese, selezionate tra oltre 1.000 candidature, G-Factor presenterà le novità del programma I-Tech Innovation per i prossimi tre anni e i nuovi partner che vi prenderanno parte.
PRESENTAZIONE E OBIETTIVI
Lunedì 20 gennaio, alle ore 17:30, presso l’Opificio Golinelli, avrà luogo “Dall’idea al successo, oggi e domani | Open Day I-Tech Innovation RER”.
Durante l’evento saranno presentate le novità per il prossimo triennio di I-Tech Innovation e i nuovi partner coinvolti che si uniranno a Fondazione Golinelli e CRIF, promotori di tutte le edizioni del programma. Tra i partner tecnici, BI-REX Competence Center, insieme a Gruppo BCC Iccrea e BCC Emil Banca, continuerà a svolgere un ruolo fondamentale.
Il gruppo di lavoro ha già all’attivo 6 programmi di accelerazione. Nel corso degli anni sono state ricevute più di 1000 candidature, di cui 150 selezionate per un’intervista e sono state accelerate 50 giovani imprese. Sono stati erogati complessivamente più di 3000 ore di formazione grazie al contributo di oltre 85 mentor e più di 80 partner industriali.
L’evento sarà anche l’occasione per conoscere le 8 realtà selezionate per I-Tech Innovation RER, progetto realizzato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna nel programma regionale FESR 2021/2027, focalizzato su quattro verticali: life science, circular economy, industry 4.0 e social impact.
Francesco Baschieri, founder di Spreaker, startup di successo internazionale che ha fatto la storia dei podcast, sarà ospite dell’Open Day con un intervento intitolato “Da Bologna a New York: il viaggio di Spreaker raccontato dal suo founder“.
La partecipazione all’iniziativa, rivolta a startupper, ricercatrici e ricercatori, imprenditrici imprenditori, innovatrici e innovatori è gratuita previa iscrizione.
Per informazioni è possibile scrivere a: info@g-factor.it
AGENDA E PARTECIPAZIONE
Durante il programma sono previsti 3 momenti in presenza con startup, faculty e partner di progetto, che sono:
- Kick off: incontro inaugurale di presentazione delle giovani imprese, faculty e partner;
- Demo Day: evento di “metà percorso” e riservato ai partner industriali, durante il quale le giovani aziende con un pitch presentano il loro stato di avanzamento e con possibilità di svolgere incontri di one2one;
- Investor day: evento conclusivo durante il quale le giovani imprese presentano con pitch il progetto imprenditoriale davanti a partner industriali e investitori.
Gli stakeholder interessati ad aderire al programma di accelerazione hanno la possibilità di :
- supportare le start up durante le attività principali e sviluppa POC;
- partecipare al processo di selezione valutando i pitch deck delle startup;
- essere coinvolti attivamente nei 3 momenti di incontro in presenza.