CONFERENZA STAMPA “INDUSTRIA 4.0: L’IMPATTO DI BI-REX SULLE PMI ITALIANE”
23 Marzo 2023 /11:00 - 13:00
Quali sono state le attività implementate da BI-REX durante il primo triennio? E quali sono i progetti per il futuro in considerazione del nuovo decreto MIMIT? Nell’ultimo importante appuntamento organizzato dal nostro Competence Center abbiamo fatto luce su questi aspetti, mostrando concretamente quanto realizzato fino ad ora e in che modo continueremo a creare e portare innovazione alle imprese attraverso testimonianze aziendali, demo e case studies.
FOCUS DELLA CONFERENZA STAMPA
Accelerare la transizione digitale e il trasferimento di tecnologie e di competenze, per portare l’innovazione sul territorio a favore delle piccole e medie imprese: è l’obiettivo di BI-REX, che sarà raccontato partendo dai dati relativi ai primi tre anni di attività.
Oltre alle attività realizzate, abbiamo parlato degli obiettivi futuri di BI-REX e BI-REX++ come soggetti attuatori chiave del PNRR, alla luce del nuovo decreto MIMIT: focus sui progetti in cantiere, sul piano di espansione del nostro Centro e su nuovi servizi e infrastrutture a supporto delle imprese.
AGENDA
La conferenza stampa ha avuto il seguente programma:
- Saluti Istituzionali BI-REX (Domenico Bambi e Luca Tomesani);
- Saluti Istituzionali Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Raffaele Spallone);
- Saluti Istituzionali Regione Emilia-Romagna (Vincenzo Colla);
- Focus su BI-REX: i dati dei primi tre anni, la ricaduta nel territorio e gli obiettivi futuri di BI-REX e BI-REX++ (Stefano Cattorini);
- Caso concreto: testimonianza da parte di una PMI innovativa, Poggipolini SpA (Michele Poggipolini);
- Presentazione e tour guidato Linea Pilota BI-REX: i presenti potranno toccare con mano le nuove tecnologie 4.0 e il TEST before INVEST, attraverso demo e case studies (Francesco Meoni).
Per maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti indirizzi mail: manlio.urbano@bi-rex.it e sara.lusini@bi-rex.it.