EVENTO DI PRESENTAZIONE PROGETTO “DIGISENSOR”
28 Settembre 2023 /15:30 - 17:00
Dopo le vacanze estive, torniamo subito operativi il 28 settembre con l’evento di presentazione del progetto Digisensor: la realizzazione del gemello digitale per il controllo di una linea produttiva di sensori ad alta precisione. Il progetto è stato realizzato in partenariato da Var Group, Marposs ed Ellesse.
Per garantire alti livelli di efficienza produttiva, le aziende manifatturiere sempre di più si stanno avvicinando a soluzioni in grado di garantire una visione globale sul mercato e una governance centralizzata dei processi aziendali. Grazie al Digital Twin di un’organizzazione (DTO), le aziende possono prioritizzare, analizzare, monitorare e pianificare il proprio business, in un ambiente predefinito e dedicato.
Proprio per questo Marposs, azienda che realizza prodotti per la misura di precisione di componenti meccanici, ha deciso di intraprendere un percorso di trasformazione digitale per ottimizzare l’efficienza della propria catena di montaggio altamente specializzata. Grazie alla scelta di Xautamata, piattaforma per la creazione dei digital twin di qualsiasi processo all’interno di un’organizzazione, l’azienda oggi può avvalersi di logiche di manutenzione preventiva e guidare decisioni strategiche.
Un processo di evoluzione data driven a garanzia di un business sempre più a prova di futuro.
AGENDA
Giovedì 28 settembre abbiamo organizzato un evento di presentazione del progetto a partire dalle ore 15:30 con il seguente programma:
- Introduzione a BI-REX (a cura di Stefano Cattorini);
- Saluti istituzionali (a cura di Franco Cima);
- Introduzione al progetto Digisensor: necessità e obiettivi raggiunti (a cura di Stefano Minguzzi);
- Aumentare l’efficienza produttiva grazie al Digital Twin: il progetto sviluppato con Var Group (a cura di Andrea Jacassi);
- Accelerare l’innovazione aziendale attraverso tecnologie ibride: i vantaggi di Open Shift (a cura di Giuseppe Romano);
- Sessione Q&A;
- Tour della Linea Pilota (a cura di Francesco Meoni).
Per maggiori informazioni: manlio.urbano@bi-rex.it o sara.lusini@bi-rex.it.