Descrizione Progetto

10- CORSO DI FORMAZIONE: “TECNOLOGIE SMART PLANT PER LA RIPRESA PRODUTTIVA”

Segnalazione d’interesse

Il Corso “Tecnologie Smart Plant per la ripresa produttiva” in corso di progettazione. Compila l’apposito form oppure invia una email a formazione@bi-rex.it per rimanere sempre aggiornato sullo sviluppo di tutti i corsi di formazione Bi-Rex.

DESCRIZIONE

Quasi tutto il valore economico in termini di profitto operativo nell’industria è un diretto risultato delle operazioni dell’impianto. Questa consapevolezza ha motivato ricerche approfondite, negli ultimi 40 anni, sullo sviluppo di operazioni avanzate e strategie di controllo per ottenere un funzionamento dell’impianto economicamente ottimale regolando le variabili di processo a valori appropriati.

L’obiettivo di uno “smart plant” è quello di fare un uso ottimale degli asset dell’impianto prima di tutto per avvicinarsi a zero incidenti ed essere sostenibile; ma Idealmente, in un “impianto intelligente”, ogni risorsa non solo esegue la sua funzione base di processo, ma fornisce anche feedback e informazioni predittive, attraverso reti di comunicazione in tempo reale, su rendimento attuale e previsto di tale asset per l’impianto.

Il PROGRAMMA COMPLETO IN È CORSO DI DEFINIZIONE

BI-REX ha attivato un servizio a supporto dell’ottenimento di un voucher formativo attraverso i principali fondi interprofessionali, a copertura del costo d’iscrizione. Inoltre, ogni iscritto al corso avrà come bonus l’accesso gratuito per un anno a tutti i contenuti della piattaforma di e-learning BI-REX SKILLS 4 BUSINESS.

Per ulteriori informazioni su questo o altri corsi di formazioni, invia una mail a massimo.pulvirenti@bi-rex.it o valentina.matra@bi-rex.it.