Descrizione Progetto

CORSO DI FORMAZIONE: “INFRASTRUTTURE E APPLICAZIONI BIG DATA PER DIGITAL TWINNING”

Iscriviti

dal 03/12/2021 al 16/12/2021

Il corso, volto a supportare le imprese nei loro processi di trasformazione digitale, ha l’obiettivo di fornire le basi per la comprensione piena e la costruzione di pipeline scalabili per big data analytics, con particolare focus su infrastrutture a supporto di applicazioni in ambito Industria 4.0. Le lezioni teoriche saranno ampiamente accompagnate da testimonianze aziendali e da esercitazioni pratiche sulla linea pilota di BI-REX.

DESCRIZIONE DEL CORSO 

Le tecnologie del Machine Learning e Deep Learning combinano informatica, statistica, matematica, programmazione finalizzati alla raccolta, la collocazione, l’analisi e la gestione di una grande quantità di dati per sviluppare algoritmi di apprendimento che si evolvono e migliorano continuamente. Società internazionali leader nella consulenza strategica e nell’analisi dei trend tecnologici quali Gartner Inc, Forrester Research, IDC, negli ultimi 2 anni evidenziano come tali tecnologie, insieme all’Intelligenza Artificiale, rappresentino i tassi di crescita maggiori nei prossimi 10 anni grazie alla maturità tecnologica raggiunta nel calcolo computazionale e nella capacità di analisi in real-time di enormi quantità di dati. 

Questo percorso formativo farà quindi chiarezza sul processo di trasformazione digitale nei processi organizzativi, trattando dell’evoluzione delle competenze nell’Indusrty 4.0, dell’evoluzione dei processi della supply chain e delle relative tecnologie abilitanti.

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO 

Il corso si terrà in presenza presso la sede di BI-REX in via Paolo Nanni Costa 20 a Bologna; la nostra sede dispone di aula di formazione, spazi di co-working e Linea Pilota che consentono un distanziamento personale nel pieno rispetto delle linee guida Covid-19 nonchè di procedure interne per una gestione ottimale della sicurezza.

Il corso ha una durata di 42 ore che saranno suddivise in 6 giornate da 7 ore.

Se a causa di futuri decreti covid non sarà possibile la formazione in presenza, il corso sarà fruibile a distanza in streaming sincrono.

COSTO DEL CORSO

Prezzo intero: Modulo unico, 6 gg. a 1.800 € + Iva
Sconto 10% a partire dal 2°iscritto

Prezzo Consorziati e Partner BI-REX o PMI: Modulo unico, 6 gg. a 1500 € + Iva
Sconto 10% a partire dal 2°iscritto

BI-REX ha attivato un servizio a supporto dell’ottenimento di un voucher formativo attraverso i principali fondi interprofessionali, a copertura del costo d’iscrizione. Inoltre, ogni iscritto al corso avrà come bonus l’accesso gratuito per un anno a tutti i contenuti della piattaforma di e-learning BI-REX SKILLS 4 BUSINESS.

DOCENTI / RELATORI

 
Paolo Bellavista:
Full Professor – DISI, Università di Bologna

Luca Foschini:
Associate Professor – DISI, Università di Bologna