MEDIA

Gallery

8 Aprile 2022

Evento Phygital: “Obiettivo: impatto zero. Per una digitalizzazione al servizio della sostenibilità”

BI-REX, SAP ed Atos, in collaborazione con Confindustria Emilia Area Centro, organizzano un evento presso la nostra sede con focus specifico su digitalizzazione e sostenibilità. Ampio spazio ai progetti implementati da BI-REX, alle iniziative realizzate da Confindustria Emilia Area Centro, alle soluzioni tecnologiche offerte SAP e ai servizi erogati da Atos su questa tematica.
  • Obiettivo Impatto Zero
  • Obiettivo Impatto Zero
  • Obiettivo Impatto Zero
  • Obiettivo Impatto Zero

25 Marzo 2022

Evento Phygital: “Presentazione progetto 5G Connect”

Evento di presentazione dei risultati di “5G Connect”, progetto di innovazione tecnologica realizzato nell’ambito del primo bando emesso da BI-REX. Il progetto si focalizza sullo studio e l’implementazione di soluzioni innovative di integrazione della connettività dati negli impianti di produzione industriale, concentrandosi sull’impiego della tecnologia 5G.

5G Connect

10-11 Marzo 2022

LaserEMobility Workshop

Il workshop si è svolto il 10 e 11 marzo presso la sede di BI-REX. In questa due giorni di eventi, produttori di componenti, integratori di sistemi e utenti finali del mondo della mobilità elettrica si sono incontrati per presentare le nuove soluzioni e le esigenze future di il settore. La tavola rotonda ha riunito gli attori chiave e il mondo accademico per prevedere le prossime sfide e le principali problematiche del settore.

23 Febbraio 2022

Evento Phygital: “Presentazione progetto BD4M”

Durante l’evento sono stati presentati i risultati di “Big Data 4 Manufacturing: una piattaforma IT per estrarre valore dai Big Data dell’Industria 4.0”, progetto di innovazione tecnologica realizzato nell’ambito del primo bando emesso da BI-REX. BD4M è una piattaforma Big Data di generale applicabilità in ambito Industry 4.0 che permette lo stoccaggio, l’analisi e la visualizzazione dei dati provenienti da macchine automatiche e linee di produzione.

13 Dicembre 2021

Evento Phygital: “Una piattaforma digitale per migliorare la gestione della città”

Assieme a Rekeep, TIM e Alma Mater Studiorum Università di Bologna, presenteremo e illustreremo i risultati del progetto Ippodamo, che si configura come uno dei progetti di innovazione tecnologica realizzati (area tematica Big Data per la Sostenibilità), nell’ambito del primo bando emesso da BI-REX. Una grande occasione per scoprire in maniera concreta come supportiamo l’innovazione tecnologica a vantaggio del tessuto produttivo, economico e sociale del nostro Paese.

26 Ottobre 2021

Evento Phygital: “Come il 5G può accelerare la digitalizzazione delle aziende”

Arriva il nuovo importante evento targato BI-REX in collaborazione con TIM. Focus di questo appuntamento: l’apertura della cella 5G presso la Linea Pilota BI-REX. Si tratta di un’occasione unica per comprendere come il 5G può rivoluzionare la digitalizzazione delle aziende, conoscere le nuove prospettive d’innovazione e vedere da vicino in che modo il nostro Competence Center può supportare tali processi a vantaggio del sistema Paese.

  • Evento Phygital con TIM
  • Evento Phygital con TIM
  • Evento Phygital con TIM
  • Evento Phygital con TIM

3 Giugno 2021

Evento di Presentazione dei Servizi Formativi BI-REX

Continuano le nostre attività di Formazione rivolte a tutti i player interessati ad acquisire o incrementare le proprie competenze nel campo dell’Industria 4.0 e ad avviare percorsi di trasformazione digitale. All’interno di un evento ad hoc si mostrano le infrastrutture logistiche e tecnologiche BI-REX e si presentano i primi corsi in partenza, con il coinvolgimento di tutti i project leader (docenti universitari, esponenti accademici e del mondo della ricerca, manager aziendali).

  • Presentazione servizi

4 Agosto 2020

La Linea Pilota Bi-Rex a disposizione delle imprese

La Linea Pilota è una linea di produzione all’avanguardia dove le nuove tecnologie 4.0 si integrano con quelle tradizionali, in un ambiente digitalmente interconnesso. Si struttura in 4 aree (Big Data e IoT, Additive Manufacturing, Robotica, Finitura e Metrologia) e può essere utilizzata delle aziende per la realizzazione di progetti innovativi.