Eventi

4- Corso di Formazione: "La digitalizzazione dei processi aziendali"

dal 01/01/2021 al 31/12/2021

Corso "La digitalizzazione dei processi aziendali" in corso di progettazione. Per segnalarci il tuo interesse compila l'apposito form, oppure invia una email a info@bi-rex.it per rimanere sempre aggiornato sullo sviluppo di tutti i corsi di formazione Bi-Rex

DESCRIZIONE DEL CORSO 

Industry 4.0: un termine collettivo per rappresentare tecnologie e concetti di organizzazione della catena del valore. Sulla base dei concetti tecnologici dei sistemi cyber-fisici, dell’Internet delle cose (IoT) e di Internet dei servizi, facilita la visione della Smart Factory.

All’interno delle Smart Factories strutturate in modo modulare all’interno dell’industria 4.0, i sistemi cyber-fisici controllano i processi fisici, creano una copia virtuale del mondo fisico e prendono decisioni decentrate. Attraverso l’IoT, i sistemi Cyber-fisici comunicano e cooperano tra loro e con gli esseri umani in tempo reale. Attraverso l’Internet dei Servizi, sia i servizi interni sia quelli trasversali vengono offerti e utilizzati dai partecipanti della catena di valore. La fabbrica intelligente, automatizzata e interconnessa è un punto di arrivo obbligato, offre vantaggi evidenti e quantificabili ed è un percorso globale irreversibile. E l’impresa non può rimanerne esclusa.

La fabbrica dei prossimi anni, insomma, o sarà SMART oppure non esisterà

Il corso è pensato per fornire le competenze necessarie per una corretta progettazione e implementazione delle tecnologie abilitanti I4.0. Verranno fornite nozioni sui benefici attesi derivati dalla transizione digitale mediante lo studio di use case. Durante il corso saranno presentate le tecnologie presenti all’interno della nostra Linea Pilota, la Smart Factory 4.0 presente negli uffici di Bi-Rex.

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO 

Il corso si terrà in presenza presso la sede di BI-REX in via Paolo Nanni Costa 20 a Bologna; la nostra sede dispone di aula di formazione, spazi di co-working e Linea Pilota che consentono un distanziamento personale nel pieno rispetto delle linee guida Covid-19 nonchè di procedure interne per una gestione ottimale della sicurezza.

Il corso ha una durata di 14 ore che saranno suddivise in 2 giornate da 7 ore, se erogate in presenzaSe a causa di futuri decreti covid non sarà possibile la formazione in presenza, il corso sarà fruibile a distanza in streaming sincrono.

 

COSTO DEL CORSO

Prezzo intero: Modulo unico, 3 gg. a 600 € + Iva
Sconto 10% a partire dal 2°iscritto

Prezzo Consorziati e Partner BI-REX o PMI: Modulo unico, 4 gg. a 500 € + Iva
Sconto 10% a partire dal 2°iscritto

Ogni iscritto al corso avrà come bonus l’accesso gratuito per un anno a tutti i contenuti della piattaforma di e-learning BI-REX SKILLS 4 BUSINESS.

CLICCA QUI PER SEGNALARE IL TUO INTERESSE!

CONDIVIDI:
  • Modalità:

    In Presenza, Aula didattica Bi-Rex

  • Dove:

    Via Nanni Costa, 20, Bologna

  • Quando:

    Calendario in corso di definizione

DOCENTI / RELATORI: