Eventi

29- Corso di Formazione: "Machine Vision" POWERED BY Fondazione Aldini Valeriani

dal 11/01/2021 al 19/01/2021

Corso teorico-pratico su "Machine Vision" in programma nelle due giornate 11 e 19 Gennaio 2021. Compila l'apposito form oppure invia una email a info@bi-rex.it per rimanere sempre aggiornato sullo sviluppo di tutti i corsi di formazione Bi-Rex

Descrizione

La visione industriale aiuta a portare a termine attività industriali complesse in modo affidabile e coerente e aumenta la qualità e la produttività, riducendo i costi di produzione.

Eliminando il contatto fisico tra il sistema di verifica e le parti da controllare, la visione artificiale evita danni ai pezzi ed elimina tempi e costi di manutenzione derivanti da usura o rottura dei componenti meccanici. Apporta maggiore sicurezza e vantaggi operativi riducendo la necessità di intervento umano nel processo produttivo. Previene inoltre la contaminazione umana di ambienti sterili e protegge i lavoratori dagli ambienti pericolosi.

Nel corso verranno affrontati i fondamenti dell’image processing e illustra i principali algoritmi, gli strumenti e i sistemi dedicati alla gestione, elaborazione e analisi di immagini digitali.

Contenuti  Scenari applicativi e trend tecnologici. Modellazione   geometrica della formazione dell’immagine (proiezione   prospettica) e Segmentazione dell’immagine e blob   analysis.

Image features: edges, corners, SIFT e BOLD.

Object detection: pattern matching, shape-based   matching,   Generalized Hough

Transform (GHT), feature matching. Nuove tendenze: deep   learning e anomaly detection.

 14 ore
 11, 19 gennaio 2021, 09.00-17.00
 € 980,00 + iva

10% di sconto per i consorziati Bi-Rex

 

A chi si rivolge?

A tutti gli operatori che a diverso titolo concorrono alla verifica e al controllo dei processi di produzione aziendale riguardanti  nella propria organizzazione

CONDIVIDI:
  • Modalità:

    In Presenza, Aula didattica Bi-Rex

  • Dove :

    Via Nanni Costa, 20, Bologna

  • Quando:

    11 e 19 Gennaio 2021

  • Orario:

    9.00-17.00

DOCENTI / RELATORI: