Caricamento Eventi

Un nuovo importante evento online per BI-REX, in cui il nostro team ha presentato il valore aggiunto dei servizi formativi: focus sui nostri corsi che prevedono l’utilizzo delle tecnologie Industria 4.0 della Linea Pilota. Si è trattato di una grande occasione per poter conoscere da vicino le attività del nostro Centro ed acquisire le necessarie competenze per avviare un percorso verso l’ innovazione.

 

SCARICA LA PRESENTAZIONE DI BI-REX

________________________________________________________

Le nostre attività di Formazione, che si articolano sia attraverso webinar sia attraverso corsi, rappresentano un importante servizio nei confronti di tutti i player che intendono implementare processi di innovazione tecnologica e digitalizzazione: il nostro obiettivo è quello di rispondere alle loro richieste e necessità, fornendo gli strumenti utili  per l’adozione delle tecnologie abilitanti Industria 4.0.

Per questo motivo in data 3 giugno abbiamo presentato, sulla scia degli oltre 30 webinar organizzati fino ad ora, i nostri servizi formativi: l’evento gratuito e in streaming si rivolge a tutte le aziende, alle PMI e ai professionisti ope­ra­nti in diver­si set­to­ri industria­li e mani­fat­tu­rie­ri, interessati ad acquisire o incrementare le proprie competenze Industria 4.0 e ad avviare percorsi di trasformazione digitale.

Si tratta di un evento fortemente interattivo che ha visto la proiezione di video e testimonianze aziendali e universitarie e ha previsto il coinvolgimento di tutti i project leader (docenti universitari, esponenti accademici e del mondo della ricerca, manager aziendali) che hanno presentato i primo corsi BI-REX in partenza.

 

QUAL E’ IL VALORE AGGIUNTO DEI NOSTRI CORSI?

  • Organizziamo percorsi di Alta formazione, che prevedono la partecipazione di docenti del mondo dell’Università e della Ricerca e di manager dell’Industria e/o dei Servizi;
  • All’interno di ogni corso sono presentati use case, casi applicativi di tecnologie e testimonianze aziendali, utili per inquadrare concretamente le tematiche oggetto del corso;
  • Le aziende potranno avvalersi dell’utilizzo delle macchine interconnesse e delle tecnologie presenti nella nostra Linea Pilota, la smart factory Industria 4.0 disponibile presso la nostra sede.

 

COME SI E’ SVOLTO L’EVENTO?

L’evento si articola in 4 momenti:

  • Presentazione dei Servizi Formativi BI-REX;
  • Presentazione delle infrastrutture logistiche e tecnologiche BI-REX;
  • Testimonianze aziendali ed universitarie di partner e fruitori dei servizi BI-REX;
  • I primi corsi in partenza presentati dagli stessi progettisti (docenti universitari, ricercatori, manager aziendali).

Sono intervenuti: Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Università degli Studi di Ferrara, Università degli Studi di Parma, Cineca, IBM, Modis, Pegaso, Faentia Consulting, Alascom, AM Consulting.

DOCENTI / RELATORI:
Stefano Cattorini:

General Director, BI-REX

Massimo Pulvirenti
:
Responsabile Servizi di Formazione e Consulenza, BI-REX

Manlio Urbano:
Responsabile Comunicazione, BI-REX

Clicca qui per rivedere l’evento on line

Condividi questa pagina sui social