Caricamento Eventi

Il Corso “Engineering Economics e Financial Management” ha l’obiettivo di fornire gli strumenti teorici ed applicativi per misurare l’efficienza economica di un progetto di natura ingegneristica e industriale.

DESCRIZIONE DEL CORSO 

L’iniziativa intende fornire risposte e strumenti metodologici e tecnici a quelle aziende chiamate a decidere su quali siano gli investimenti più efficaci in termini di ritorno economico, con l’obiettivo della crescita, della diversificazione o dell’introduzione di innovazioni di processo, prodotto, organizzative.

Il corso fornisce gli strumenti teorici ed applicativi per misurare l’efficienza economica di un progetto di natura ingegneristica e industriale, esprimerne il valore, misurare l’impatto delle decisioni finanziarie, prendere decisioni economicamente razionali, effettuare ranking di corsi di azione alternativi. Ogni giornata sarà organizzata in modo da fornire ai partecipanti sia elementi teorici sia applicativi; esercitazioni su Excel permetteranno di armonizzare un rigoroso approccio logico-metodologico con le tecniche applicative, che i partecipanti potranno direttamente utilizzare nella propria realtà aziendale; al termine del percorso i partecipanti disporranno di un corredo di strumenti che potranno applicare in azienda.

 

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO 

Il corso si terrà in presenza presso la sede di BI-REX in via Paolo Nanni Costa 20 a Bologna; la nostra sede dispone di aula di formazione, spazi di co-working e Linea Pilota che consentono un distanziamento personale nel pieno rispetto delle linee guida Covid-19 nonchè di procedure interne per una gestione ottimale della sicurezza.

Il corso ha una durata di 24 ore che saranno suddivise in 4 giornate da 6 ore, se erogate in presenza:

  • il 15 giugno (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16);
  • il 22 giugno (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16);
  • il 29 giugno (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16);
  • il 6 luglio (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16);

Se a causa di futuri decreti covid non sarà possibile la formazione in presenza, il corso sarà fruibile a distanza in streaming sincrono e suddiviso in in 6 giornate da 4 ore, nelle ulteriori giornate dell’ 1 e 8 luglio. L’orario, per tutte le giornate a distanza, sarà 8.30-10.30 e 11.30-13.30.

 

COSTO DEL CORSO

Prezzo intero: Modulo unico, 4 gg. a 1.200 € + Iva
Sconto 10% a partire dal 2°iscritto

Prezzo Consorziati e Partner BI-REX o PMI: Modulo unico, 4 gg. a 1000 € + Iva
Sconto 10% a partire dal 2°iscritto

BI-REX ha attivato un servizio a supporto dell’ottenimento di un voucher formativo attraverso i principali fondi interprofessionali, a copertura del costo d’iscrizione. Inoltre, ogni iscritto al corso avrà come bonus l’accesso gratuito per un anno a tutti i contenuti della piattaforma di e-learning BI-REX SKILLS 4 BUSINESS.

 

DOCENTI / RELATORI:
Carlo Alberto Magni:

Professore Associato al Dipartimento di Economia “Marco Biagi”, Università di Modena e Reggio Emilia

SCARICA LA BROCHURE

Condividi questa pagina sui social