MediaNews

Accordo BI-REX e Warrant Hub: insieme per proporre nuove soluzioni di finanziamento agevolato alle PMI

L’iniziativa si inquadra nella politica di finanziamento delle PMI già intrapresa dal Competence Center bolognese e che trova, dopo la stipula dell’accordo con Warrant, un’importante opportunità di crescita

CONDIVIDI:

Un’importante partnership è stata siglata tra BI-REX Competence Center e Warrant Hub nell’ottica di accrescere e potenziare i servizi di finanziamento nei confronti delle Piccole e Medie Imprese. L’accordo con Warrant, impegnata da più di 25 anni nelle attività di finanziamento agevolato per le imprese, rappresenta un’importante occasione per tutte quelle aziende che hanno l’esigenza di intraprendere un percorso di innovazione tecnologica e digitalizzazione.

Attraverso questa nuova collaborazione, le PMI dell’Emilia-Romagna avranno la possibilità di usufruire congiuntamente di professionalità nella finanza agevolata e di esperti in materia Industria 4.0, soprattutto in chiave europea e in ottica di accesso ai finanziamenti previsti dai bandi dell’UE. Si tratta infatti di una partnership importante in particolare dopo l’inserimento da parte del Ministero dello Sviluppo Economico di BI-REX ++ tra i soggetti candidati a diventare uno dei prossimi European Digital Innovation Hub: Warrant Hub è infatti partner del progetto che si focalizza su HPC e Big Data.

Diverse sono le soluzioni già proposte nei tavoli di coordinamento che si sono tenuti fra le due organizzazioni per cominciare ad offrire servizi alle aziende che più stanno soffrendo le restrizioni dovute al periodo di crisi pandemica: oltre alle proposte di finanziamento europeo (tra cui call Horizon Europe, SME Instrument, bandi LIFE) vi sono anche Credito d’imposta Ricerca & Sviluppo, Innovazione tecnologica e Design, Credito d’imposta Beni Strumentali, Credito d’imposta Formazione 4.0,  altri incentivi per l’innovazione digitale e la transizione ecologica delle imprese, bandi nazionali (PON), bandi regionali (POR, PSR).

Grazie a questo accordo, BI-REX e Warrant Hub costituiranno un importante fronte al fianco delle imprese per progettare al meglio piani d’innovazione guidarle in ogni aspetto verso un futuro 4.0. Per maggiori informazioni potete contattarci all’indirizzo: info@bi-rex.it.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ SUL PIANO TRANSIZIONE 4.0

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I BANDI PER L’INNOVAZIONE A DISPOSIZIONE DELLE PMI